Lo shopper biodegradabile: una lunga storia in 2 parole
Era il lontano 2011, quando PharmaBag ha introdotto i nuovi shopper biodegradabili. Cosa significa? Che siamo stati i primi, ben prima degli obblighi di legge, a uscire sul mercato con un prodotto che rispecchia l’orientamento contemporaneo di privilegiare prodotti compostabili, di origine vegetale, che non inquinano. Oggi lo shopper in carta è obbligatorio, ma noi ci siamo arrivati prima della direttiva europea 2015/720 che mirava a ridurre l’impatto degli imballaggi sull’ambiente e della normativa italiana che ha recepito tale direttiva solo nel 2018.
La realizzazione di buste, sacchetti, shopper in carta e materie plastiche biodegradabili oppure di sacchetti in plastica e tela riutilizzabili è un mezzo per la salvaguardia dell’ambiente e un ottimo strumento di marketing per diffondere il brand attraverso la personalizzazione del prodotto. Scegliere la sostenibilità ti conviene!
La sostenibilità ti conviene!
Scegliere la sostenibilità significa entrare a pieno titolo nel cambiamento, perché puoi contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che mirano a garantire il benessere delle persone e del pianeta. Puoi ottenere dei benefici duraturi, quali:
- Aumentare la competitività e la reputazione sul mercato: i clienti sono sempre più attenti alla qualità e consapevoli dell’impatto sull’ambiente dei prodotti e servizi che acquistano
- Migliorare l’efficienza dei processi attraverso soluzioni innovative: una gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti permette di ottimizzare i consumi energetici, ridurre gli sprechi e creare nuove opportunità di business
- Ridurre i rischi legati ai cambiamenti climatici e prevenire sanzioni.
La sostenibilità è tra i principi fondanti di PharmaBag, per questo scegliere il nostro brand significa contribuire a salvaguardare il Pianeta per le future generazioni e alimentare un sistema che pone un impatto positivo sull’ambiente come fine principale del suo business.
Una materia biodegradabile,
un'anima digitale
Da pochi anni nella grande famiglia PharmaBag è entrato a pieno titolo un nuovo shopper per il settore farmaceutico che è costituito da una materia sostenibile con un’anima digitale. Si chiama Pharmaround ed è una bag biodegradabile su cui è stampigliato un q-r code. Il cliente ritira il suo sacchetto in farmacia, inquadra il codice ed entra in Pharmaround, un’app che contiene indirizzi, orari e turni di apertura di tutte le farmacie italiane.
Questo strumento rivoluzionario, nel nostro contesto in cui l’informazione è preziosa quanto un bene, porta nel paradigma 4-0 le nostre bag di carta, di ecoplastica e tela. Il 90% della nostra produzione è di origine vegetale, riciclabile, biodegradabile e in generale i nostri prodotti sono a basso impatto ambientale, perché tutti abbiamo il diritto di vivere in un mondo sano e prospero.
Vogliamo agire con responsabilità, per noi, per le generazioni future. Partecipa anche alla mission PharmaBag: con le tue scelte contribuisci a salvaguardare il Pianeta.